SCI CLUB
Lo Sci Club nasce quando l’attività dello Sci prende sempre più piede nelle attività di svago delle famiglie.
Vi è però un punto importante che è rappresentato dal costo; infatti oltre al costo dell’abbigliamento e dei materiali, notevole è anche il costo per il soggiorno e questo diventa ancora più pesante quando una famiglia è di 4/5 persone.
Nasce così, sulla scorta anche di precedenti esperienze, l’idea della “Settimana Bianca autogestita” dove i partecipanti sono chiamati al buon funzionamento della struttura, si servono da soli ai tavoli, si sottopongono a turni di servizio per gestire al meglio la cucina, il bar e le varie sale.
È questa una proposta che si rivela subito vincente tanto che si passa da una a due settimane a Selva di Valgardena e succesivamente si cerca anche un’altra struttura perché possa consentire questa autogestione.
Si aprono così nuove settimane a Sauze d’Oulx (ad un passo dal Sestriere); ben presto le settimane diventano quattro e si aggiungono alle due di Selva consentendo così di portare a sciare molte famiglie che oltretutto hanno modo di conoscersi meglio e di stringere legami che proseguono poi anche nel periodo estivo.
La sera vengono organizzati tornei i Biliardino e Ping Pong oltre alle immancabili tombolate e Briscolate.
L’ultima sera poi, si fa Festa con la premiazione dei diversi vincitori.
Tutto questo presuppone naturalmente un lavoro ed una preparazione prima della partenza, ma la buona volontà di alcuni “Volontari” che saranno anche gli accompagnatori delle diverse settimane permette di offrire una settimana di svago, di sci e di affiatamento del gruppo; in questa opera non possiamo non citare la disponibilità di Anna, Giovanni e Marco Colombaioni e quella più recente di Mario Trovato che con la loro disponibilità ed il loro impegno consentono ogni anno a circa 400 persone di fare questa esperienza